Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet www.selleriagiuseppuccionline.it (di seguito, “Sito”). L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.selleriagiuseppuccionline.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I contratti conclusi con Selleria Giuseppucci (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).
Può richiedere e ricevere supporto dalla selleria Giuseppucci per ordini effettuati online, resi, informazioni sulla consegna di merce ordinata rivolgendosi al nostro punto vendita in Via Nomentana 359 (RM), telefono 06 9056138 o cell +393330287939, anche solo per ricevere un contatto personale ed assistenza.
Tutte le comunicazioni verranno inviate al suo indirizzo e-mail con cui ha effettuato la registrazione dal sito.
Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti tramite internet sul sito www.selleriagiuseppuccionline.it appartenente alla Selleria Giuseppucci srls.
Sede legale e commerciale:
Via Nomentana 359 00013 Fonte Nuova (RM)
P.Iva 14962091006
Il sito è stato creato per la vendita di articoli per l’equitazione in vendita presso il nostro punto vendita, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D.Lgs n 70/2003. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.Lgs. 06/09 N.206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare tramite raccomandata con avviso di ricevimento notifica a Selleria Giuseppucci srls, Via Nomentana 359 00013 Fonte Nuova, Roma. o all’indirizzo di posta elettronica [email protected] indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, la ditta provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: – il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; – il bene acquistato dovrà essere integro.
A norma di legge, La spedizione, fino all’effettiva consegna presso l’indirizzo di cui sopra, resta completamente sotto la responsabilità del Cliente.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Selleria Giuseppucci srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Se il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato.
Selleria Giuseppucci srls provvederà a rimborsare al cliente provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto entro il più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso, tramite bonifico bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. Iban completo).
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Selleria Giuseppucci accerti:-la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – l’assenza di elementi integranti del prodotto; – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Selleria Giuseppucci srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Rappresentazione Grafica dei prodotti
Le immagini visualizzate sono – nella maggior parte dei casi – fornite dai produttori, ed a questo proposito si informa che taluni prodotti possono differire dalla rappresentazione grafica a seguito di modifiche apportate dal produttore stesso. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura.
La rappresentazione grafica dei prodotti può differire da quanto rappresentato sul video per motivi di impostazione cromatica dello schermo.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Disponibilità dei Prodotti
Non sempre tutti i prodotti sono disponibili in ogni momento dell’anno. Nel caso aveste richieste specifiche e particolari, potete contattarci telefonicamente o tramite e-mail per darci la possibilità di rispondere alle vostre richieste.
Procedura d’acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Selleria Giuseppucci.
La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata mediante una risposta inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine. In caso di dubbi o problemi si prega di telefonare subito alla Selleria Giuseppucci o di mandare una e-mail a [email protected]
PREZZI DEI PRODOTTI – SPESE DI SPEDIZIONE – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA.
Alcuni prodotti sono presenti sul sito ma non possono essere aggiunti al carrello. Questo può essere dovuto alla mancanza di disponibilità. Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite e-mail ad [email protected] o tramite telefono +39 (06) 905 6138.
I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
I tempi di consegna variano a seconda della zona di destino. Fino al momento della spedizione il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine o modificarlo esclusivamente telefonando al numero +39 (06) 905 6138.
PAGAMENTO DELL’ORDINE
Su www.selleriagiuseppucccionline.it durante il processo di acquisto il cliente può pagare con:
PAYPAL
BONIFICO BANCARIO
Pagamento con Paypal
Su www.selleriagiuseppucccionline.it è possibile pagare i tuoi acquisti usando PayPal in maniera facile e sicura, grazie alla collaborazione con Banca Sella.
1 – Al momento dell’acquisto seleziona la modalità di pagamento “PayPal”.
2- Così facendo, una volta terminato l’ordine, verrai re-indirizzato automaticamente alla pagina di pagamento sicuro con Banca Sella.
3 – Qui potrai selezionare la voce “Paga con Paypal” e perfezionare l’acquisto.
Ricordati che la transazione si svolge su un server sicuro e che tutte le informazioni inserite sono protette secondo i più severi standard di sicurezza.
Per i pagamenti con Paypal l’addebito sul tuo conto è immediato nel momento in cui effettui la transazione, come da contratto di Paypal.
A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto la Selleria Giuseppucci è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico della selleria Giuseppucci conserverà tali dati. In nessun caso la Selleria Giuseppucci può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, allatto del pagamento di prodotti acquisti su www.selleriagiuseppuccionline.it
Pagamento con Bonifico Bancario
1 – Al momento dell’acquisto seleziona la modalità di pagamento “Bonifico” e concludi l’ordine
2 – Riceverai una e-mail con la conferma dell’avvenuto ordine e i riferimenti per effettuare il bonifico.
3 – Effettua il bonifico bancario a:
Intestatario del conto SELLERIA GIUSEPPUCCI SRLS
IBAN IT16L0301503200000003659226
Bic\Swift FEBIITM1
Fineko Bank
E’ importante che tu provveda ad effettuare il bonifico ed inviarci la relativa ricevuta il prima possibile.
CONSEGNE E DOCUMENTAZIONE
Se il prodotto è disponibile in magazzino, le consegne avverranno entro 3 giorni lavorativi dall’ordine, per spedizioni effettuate verso località particolarmente remote il termine di consegna sarà entro 10 giorni.
Ogni spedizione sarà tracciabile tramite il codice fornito dal corriere utilizzato tramite il sito del corriere stesso. Tale codice verrà fornito su richiesta.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Selleria Giuseppucci srls in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con la dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotti, il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente allatto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla ditta Selleria Giuseppucci srls del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla ditta Selleria Giuseppucci srls le spese di spedizione doppia (andata verso il Cliente e ritorno in ditta). Assieme al pacco vi arriverà anche la fattura con l’elenco dei prodotti contenuti nel pacco e il dettaglio delle spese di spedizione.
Conferma di ricezione dell’ordine
In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso – con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene – dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
Ritiro in negozio
E’ possibile ritirare la merce nel nostro punto vendita di Fonte Nuova Roma previo richiesta telefonica. consigliamo peraltro questa formula che ti darà la possibilità di testare con mano la qualità della nostra merce e la varietà degli articoli. In quel caso non verranno addebitate le spese di spedizione.
Resi, sostituzioni, rimborsi
Le richieste di reso, sostituzioni e rimborsi devono essere effettuate entro e non oltre i 14 giorni dalla data di consegna della merce.
Le richieste possono essere effettuate telefonicamente, tramite telefono o con invio di una e-mail
Le modalità di reso, sostituzione e rimborso non saranno valide per articoli usati/personalizzati.
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, nel suo imballaggio originale con etichetta.
Il rimborso riguarda solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione. Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Attenzione: nel caso il reso presenti dei danni, Selleriagiuseppucci provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Sostituzione Prodotti
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Selleria Giuseppucci mediante e-mail al seguente indirizzo: [email protected]
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Via Nomentana 359 Fonte Nuova 00013 Roma. L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto e al nuovo invio sono a carico del Cliente.
Sostituzione prodotti per cambio taglia
Qualora la taglia non fosse adeguata, il cliente può chiedere il servizio di cambio taglia. Le spese per il servizio di riconsegna e spedizione saranno a carico del cliente.
Nel caso di sostituzione del prodotto con un articolo differente, sarà richiesta al cliente la differenza di costo.
Procedura per effettuare esclusivamente per il servizio di cambio taglia:
1 effettuare la richiesta contattando il nostro staff
2 Dopo accordi presi, preparare l’articolo
3 Spedire l’articolo a Selleria Giuseppucci con posta o corriere
4 Attendere la verifica del prodotto rientrato
5 Eseguire il pagamento per le spese di spedizione ricevute tramite e-mail
6 Ricevere il nostro prodotto inviato da Selleria Giuseppucci
Sostituzione prodotti con buoni Acquisto
E’ possibile richiedere un buono acquisto per importi dello stesso valore.
Non verranno addebitate al cliente ulteriori spese di gestione quali, costo del bonifico e 4% se acquisto effettuato con Paypal.
Resteranno a carico del cliente le spese di rientro e spedizione del nuovo articolo
Se l’ordine è stato effettuato con spedizione gratuita, verranno detratte 5,00 € dal buono acquisto
Reso con diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recesso e rimborso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto in conformità alla Normativa DLgs n. 206 del 06/09/2005.
Per richiedere un reso con rimborso (diritto di recesso) è necessario scrivere a info@selleriagiuseppucci online.it indicando “Reso con rimborso” nell’oggetto della e-mail. Attendere le indicazioni del nostro staff che verranno inviate tramite e-mail
Nella e-mail indicare obbligatoriamente:
Nome, cognome, e-mail e telefono
Motivo del reso
Numero d’ordine dei prodotti da rendere
IBAN e intestatario del conto su cui ricevere il rimborso oppure conto Paypal
Ricevuta la richiesta di reso, sarà il nostro staff a contattarvi il prima possibile e a fornirvi le necessarie indicazioni per effettuare il reso.
Non spedire i prodotti prima di aver avuto conferma dal nostro personale
Ricevuto il prodotto e verificato dal nostro personale, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni lavorativi tramite conto corrente bancario o Paypal.
Assistenza
Per qualsiasi esigenza puoi contattarci, noi vogliamo offrire la massima serietà! contattaci tramite telefono o e-mail : [email protected]
Fatture
Chi desidera la fattura può richiederla entro le 24 ore successive all’acquisto. La fattura vi verrà recapitata tramite e-mail e in allegato al pezzo acquistato. Per emetterla abbiamo bisogno dei vostri dati fiscali che dovranno essere inviati all’indirizzo mail: [email protected]
Privacy
in base alle normative vigenti, sarà nostro scrupolo non fornire i tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la pagina Privacy Policy
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.
Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: [email protected]